Traffico bloccato

Pavia: incidente al semaforo, 76enne si schianta contro la volante della polizia

L'anziano è passato regolarmente con il verde ma non ha potuto evitare l'impatto, le dinamiche sono al vaglio delle autorità

Pavia: incidente al semaforo, 76enne si schianta contro la volante della polizia
Pubblicato:

I tre feriti sono stati soccorsi dagli operatori sanitari per le contusioni riportate ma fortunatamente le conseguenze sono lievi.

Scontro con la volante della polizia

Erano circa le 12 di ieri, lunedì 27 marzo 2023, quando un uomo di 76 anni era alla guida della sua Bmw per le vie di Pavia. Giunto all'incrocio tra viale Bligny e via Girardelli, non si è fermato in quanto il semaforo era verde ma qualcosa è andato storto. Si è infatti schiantato con l'auto contro l'Alfa Romeo Giulia della volante della polizia.

L'incontro dove si è verificato l'impatto:

A bordo della Giulia c'erano due giovani poliziotti di 28 e 32 anni. Nonostante la violenza dell'impatto, tutti e tre i feriti non hanno riportato gravi conseguenze. I soccorsi si sono presentati sul posto con il codice verde soccorrendo le vittime dell'incidente che hanno riportato alcune contusioni.

Traffico intenso dopo l'incidente

Sul luogo dell'incidente, lungo il Naviglio all'altezza del ponte verso via Tasso, sono giunti anche altri vigili della polizia locale del Comune di Pavia che hanno svolto i rilievi. Al momento, le dinamiche sono al vaglio delle autorità. Probabilmente, l'auto della polizia stava attraversando l'incrocio molto velocemente con i lampeggianti accessi e l'autista della Bmw non se ne sarà accorto.

Le due auto hanno occupato la carreggiata in uno dei luoghi più trafficati della città, la viabilità lungo il Naviglio è sempre molto intensa. Di conseguenza, anche a causa dei mezzi dei soccorsi e della polizia, si sono create lunghe code particolarmente da piazza Emanuele Filiberto e dal rondò di Borgo Calvenzano.

Seguici sui nostri canali