NUOVE NORME

Pavia: cimiteri e parchi cittadini, ecco le nuove ordinanze

Ecco come funzionerà l'accesso e quali norme andranno rispettate.

Pavia: cimiteri e parchi cittadini, ecco le nuove ordinanze
Pubblicato:
Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, ha firmato due nuove ordinanze in merito all’accesso ai cimiteri cittadini ed ai parchi pubblici.

Cimiteri a Pavia: le regole

In particolare, per quanto riguarda i cimiteri cittadini: 

⦁ tutti i cimiteri cittadini fino al 31/07/2020 sono aperti con il seguente orario: nei giorni feriali e festivi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

I cimiteri saranno aperti con le seguenti prescrizioni: nell’accesso devono essere rigorosamente osservare le misure di profilassi di cui all’Allegato 1 del DPCM 04/03/2020, all’art. 1 lett. d), e) e f) del DPCM 26/04/2020 e all’art. 1,comma 1, dell’Ordinanza di Regione Lombardia 03/05/2020 n.539:
1) distanza minima di un metro evitando qualsiasi forma di assembramento;
2) utilizzo di dispositivi di protezione individuale quali mascherina contestuale disinfezione delle mani;

⦁ limitatamente alle cerimonie funebri è consentita la presenza di massimo 15 persone, purché sia rispettando la distanza minima di un metro tra i presenti.

Parchi cittadini a Pavia: le regole

Per quanto riguarda l’accesso ai parchi ed alle aree attrezzate: 
⦁ chiusura delle aree attrezzate per il gioco dei bambini nonché dei parchi cintati o recintati con accesso controllato, ivi compresi i Giardini Malaspina ed i giardini del Castello Visconteo;
⦁ accesso al pubblico ai parchi non cintati, e quindi privi di accesso controllato, a condizione che siano rispettate le misure di:
a) distanza minima di un metro evitando qualsiasi forma di assembramento;
b) utilizzo di dispositivi di protezione individuale quali mascherina e contestuale disinfezione delle mani.
Il tutto con l’avvertenza che, nel caso di ripetute e reiterate violazioni di regole di profilassi, l’accesso al pubblico sarà inibito.
Seguici sui nostri canali