cronaca

Paura per un incidente a Sommo: ciclista 63enne investita, trasportata in ospedale

Secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la malcapitata è stata accompagnata al San Matteo di Pavia

Paura per un incidente a Sommo: ciclista 63enne investita, trasportata in ospedale

Per soccorrere la signora si sono presentate un’auto della Guardia Medica e un’ambulanza della Croce Verde di Pavia.

Incidente a Sommo: ciclista 63enne investita

Attimi di paura nel corso delle primissime ore della serata di ieri, venerdì 14 novembre 2025. Un incidente stradale si è verificato nel territorio comunale di Sommo, paesino in provincia di Pavia non molto distante dalla città. Al centro dell’episodio una 63enne.

La donna stava pedalando a bordo della sua bicicletta lungo la Strada Provinciale 107 nella frazione di San Fedele quando è avvenuto il sinistro. Intorno alle 19.45, nelle vicinanze dell’incrocio tra via San Fedele e via XXV Aprile, un mezzo di passaggio ha inavvertitamente colpito la malcapitata.

Trasportata al San Matteo di Pavia

La 63enne, investita dal mezzo, è stata presto soccorsa. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, contattati dai presenti. Per aiutare la ciclista si sono presentate un’auto della Guardia Medica e un’ambulanza della Croce Verde di Pavia. Gli operatori hanno subito verificato le condizioni della ferita e hanno infine optato per il trasferimento in ospedale.

Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la signora è stata trasportata al San Matteo di Pavia con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente gravi. Per i rilievi sarebbe invece intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Pavia.