IL SANTO

Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant’Agostino

Le spoglie del Santo sono conservate da secoli nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro.

Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant’Agostino
Pavia, 13 Febbraio 2020 ore 16:30

A Palazzo Mezzabarba nella mattinata di venerdì 14 febbraio 2020,  verrà firmato il patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant’Agostino.

Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia in nome della devozione per Sant’Agostino

Domani, venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 10.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, verrà firmato il “Patto di Amicizia fra i Comuni di Abbasanta, Cagliari e Pavia. In nome della comune devozione per Sant’Agostino”.

Presenti alla cerimonia, oltre agli Amministratori dei tre Comuni, anche i Parroci di Abbasanta, della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro di Pavia e del Rettore della Chiesa di Sant’Agostino di Cagliari.

Le spoglie di Sant’Agostino, nato e morto in Algeria, sono rimaste a Cagliari per oltre 210 anni (tra il 720 e il 725) e furono trasportate, per interessamento del re longobardo Liutprando, dalla Sardegna a Pavia, capitale del regno longobardo. I suoi resti sono conservati da secoli nella Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia