Voghera

Patente falsa e veicolo senza assicurazione: denuncia, maxi multa e auto sequestrata

L'uomo era stato fermato mentre era a bordo con altre persone: immediati i rilievi degli agenti. Tura: "Bene per la sicurezza di tutti"

Patente falsa e veicolo senza assicurazione: denuncia, maxi multa e auto sequestrata
Pubblicato:

Fermato dalla polizia locale, esibisce una patente falsa: denuncia, maxi multa da 6mila euro e veicolo sottoposto a sequestro.

Lo fermano in auto e mostra agli agenti una patente falsa

Nell’ambito dell’attività ordinaria di presidio del territorio, gli agenti della polizia locale del comando di Voghera hanno intimato l'alt ad un'autovettura con più persone a bordo.

Quando si è fermato, il conducente, alla specifica richiesta, ha esibito un documento di guida che da subito ha destato i sospetti degli agenti circa l’autenticità. L’immediata sottoposizione ad accurato controllo ha fugato ogni dubbio: la patente era falsa.

Denuncia, multe per oltre 6mila euro, auto sequestrata

Alla luce delle evidenze emerse, il documento è stato sequestrato. Il soggetto, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici presso il locali del comando al fine di accertarne compiutamente l'identità, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia poiché ritenuto responsabile del reato di uso di atto falso.

Uno scorcio del Tribunale di Pavia
Uno scorcio del Tribunale di Pavia

A suo carico sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per oltre 6mila euro per guida senza patente, veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e a sequestro.

"Intervento efficace per la sicurezza dei cittadini"

"Ancora una volta un intervento puntuale ed efficace da parte degli agenti della nostra polizia locale - sono le parole dell’assessore alla sicurezza del Comune di Voghera William Tura -, nell’ambito di un presidio sul territorio fondamentale in termini di prevenzione e monitoraggio.

L'assessore alla sicurezza del Comune di Voghera William Tura
L'assessore alla sicurezza del Comune di Voghera William Tura

"Si tratta di azioni con cui si riescono a individuare preventivamente situazioni potenzialmente pericolose per i cittadini. In questo caso come in altri - conclude l'assessore Tura -, è stato importante anche il supporto di strumenti all’avanguardia di cui il Comune di Voghera e il comando si sono dotati, con cui è tato possibile eseguire subito le attività di fotosegnalamento".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali