Attimi di paura

Pastore tedesco morde una bimba di 6 anni a Vigevano e il padrone 16enne scappa

Il ragazzo aveva trovato il cane randagio qualche settimana prima e se l'era tenuto nonostante i divieti della madre

Pastore tedesco morde una bimba di 6 anni a Vigevano e il padrone 16enne scappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Solo verso le 22, dopo ore di ricerche, la Polizia ha rintracciato il giovane in via Piemonte, nel quartiere Brughiera.

Vigevano, pastore tedesco morde una bimba

Un tranquillo pomeriggio di primavera si è trasformato in un incubo per una famiglia di Vigevano, in provincia di Pavia. Intorno alle 17 di mercoledì 21 maggio 2025, in piazza Vittorio Veneto, una bambina di sei anni è stata improvvisamente aggredita da un cane di grossa taglia, un pastore tedesco che ha attraversato la strada e l’ha morsa al polpaccio sinistro.

La madre ha prontamente reagito evitando conseguenze peggiori e la piccola, nonostante la paura, ha riportato solo qualche contusione e abrasione. È stata trasportata al pronto soccorso e dimessa con una prognosi di cinque giorni. Il cane, come emerso in seguito, ce l'aveva al guinzaglio da un ragazzo di 16 anni.

Il luogo in cui è avvenuto l'incidente:

Padrone 16enne recupera il cane e fugge

Dopo l’aggressione, l'adolescente ha ripreso l’animale e si è allontanato velocemente lungo via De Amicis, senza fermarsi né prestare soccorso. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che, grazie al sistema di videosorveglianza presente nell’area, è riuscita a ricostruire i movimenti del giovane.

L’indagine, condotta con tempestività, ha portato all’individuazione del numero di cellulare riconducibile al ragazzo tramite fonti confidenziali. Tuttavia, ogni tentativo di contatto è risultato inutile. A fornire un elemento chiave è stata la madre del sedicenne, intestataria del numero telefonico.

Ritrovato qualche ora dopo dagli agenti

Raggiunta dagli agenti, la donna ha dichiarato di essere all’oscuro dell’accaduto e di avere da tempo un rapporto complicato con il figlio. Ha anche spiegato di essersi sempre opposta alla presenza del cane in casa, temendo per la sicurezza dell’altro figlio, di appena due anni.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo avrebbe trovato il pastore tedesco randagio alcune settimane prima e, ignorando il divieto della madre, lo avrebbe tenuto con sé. Solo verso le 22, dopo ore di ricerche, la Polizia ha rintracciato il giovane in via Piemonte, nel quartiere Brughiera.

Il cane è stato prelevato e trasferito al canile sanitario cittadino, dove sarà sottoposto a controlli comportamentali e sanitari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali