Intensificati i controlli

Pasqua blindata: sorvegliati speciali strade, aree verdi e Oltrepò Pavese

E tutte le altre aree solitamente frequentate da una moltitudine di persone.

Pasqua blindata: sorvegliati speciali strade, aree verdi e Oltrepò Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

Pasqua blindata e controlli intensificati in tutta la provincia in vista delle imminenti festività: sorvegliati speciali arterie stradali, parchi e Oltrepò Pavese.

Pasqua blindata e intensificazione dei controlli

Stamani, in Prefettura, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, Rosalba Scialla, e con la partecipazione del Sindaco di Pavia, dei Vertici delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, con all’ordine del giorno, tra l’altro: pianificazione e intensificazione dei controlli sugli spostamenti nel corso delle imminenti festività pasquali.

Nel corso della seduta, è stata programmata un’azione coordinata di prevenzione e controllo relativamente all’osservanza delle misure restrittive in materia di spostamenti, disposte dal D.L. 13 marzo 2021, e dal DPCM del 2 marzo scorso. E’ stata pianificata un’attività interforze riguardante aree nevralgiche del territorio quali: le principali arterie stradali ed autostradali, aree verdi, parchi, zone nell’Oltrepò pavese ed altre aree solitamente frequentate da una moltitudine di persone, provenienti anche da zone limitrofe, durante i giorni festivi, per pic-nic e ritrovi di carattere familiare. Particolare attenzione è stata dedicata, inoltre, a tutti i luoghi di culto per evitare che, durante le tradizionali cerimonie religiose, possano crearsi assembramenti.

I controlli in settimana

Nel frattempo la Prefettura ha reso noto nella mattinata di oggi, martedì 30 marzo 2021 i risultati dei controlli effettuati sul territorio provinciale nell'ultima settimana (dal 22 al 28 marzo 2028). I dati parlano di un totale di 4.076 persone controllate, di cui 165 sono state sanzionate per violazione delle norme Covid mentre una stata denunciata per altri reati.

221, invece, le attività o esercizi commerciali controllati nello stesso periodo: 4 titolari sono stati sanzionati, mentre 5 esercizi sono stati chiusi (4 provvisoriamente).

Seguici sui nostri canali