Lotta al virus

Partite a Pavia le vaccinazioni anti Covid per il personale delle Forze dell'Ordine

In particolare le somministrazioni sono iniziate a Vigevano, Voghera e Pavia.

Partite a Pavia le vaccinazioni anti Covid per il personale delle Forze dell'Ordine
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni anti Covid, iniziate in provincia di Pavia le somministrazioni al personale del comparto sicurezza.

Vaccinazioni anti Covid

Sono partite questa settimana, le vaccinazioni anti Covid-19 al personale del comparto sicurezza (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria) secondo quanto previsto dal documento di aggiornamento del Piano strategico nazionale dei vaccini, elaborato dal Ministero della Salute, che ha incluso detto personale tra i gruppi prioritari del percorso di vaccinazione.

In particolare, le somministrazioni sono iniziate a Vigevano e Voghera (negli ospedali dell'ASST) e a Pavia (presso l'Istituto Santa Margherita) dal 24 febbraio scorso.

Le somministrazioni, anche grazie al supporto del personale sanitario della Questura, dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa, continueranno ininterrottamente fino alla completa vaccinazione di tutto il personale interessato.

Le vaccinazioni in Lombardia

Nella giornata di ieri, giovedì 25 febbraio, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell'ambito della fase '1 ter' 7.094 anziani a cui si aggiungono i 409 che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino, per un totale di 7.503 dosi somministrate agli over 80.

Dall'inizio della campagna over 80 del 18 febbraio, sono state somministrate complessivamente a questa categoria di cittadini 38.707 dosi.

La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 5.102 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 12.605 dosi di vaccino anti-Covid.

Intanto la campagna di vaccinazione rivolta agli anziani over 80 ha raggiunto le 529.696 adesioni, di questi 331.984 hanno effettuato la registrazione tramite il portale, 171.672 si sono rivolti ai farmacisti e 26.040 si sono iscritti tramite i medici di medicina generale

 

Seguici sui nostri canali