A Mortara

Parte la scintilla e divampa l'incendio sul tetto nel cantiere edile

I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza la zona

Parte la scintilla e divampa l'incendio sul tetto nel cantiere edile
Pubblicato:

Scoppia l'incendio nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 luglio 2024. Secondo quanto riportato pare che l'incendio sia divampato dopo l'utilizzo di un attrezzo sopra un tetto di un cantiere edile, situato all'interno del comune di Mortara.

Divampa l'incendio a Mortara

L'incendio è scoppiato intorno alle ore 18 sopra il tetto di un'abitazione di Contrada Santissima Trinità a Mortara, vicino la chiesa dei Frati ed il centro storico della città, dove stavano lavorando alcuni operai. Secondo quanto ricostruito pare che, durante i lavori sul tetto, sia partita una scintilla da un attrezzo precedentemente utilizzato.

Successivamente si è innescato un principio di incendio, incendiando del materiale edile presente sul tetto. La richiesta dei soccorsi è partita subito ed i Vigili del Fuoco si sono tempestivamente catapultati sul posto per spegnere l'incendio e mettere in sicurezza la zona.

I Vigili del Fuoco del Comando di Pavia hanno quindi domato l'incendio con l'autoscala e, nonostante la preoccupazione iniziale, le fiamme hanno coinvolto solo il tetto e la mansarda dell'abitazione senza causare ulteriori danni.

Seguici sui nostri canali