Menu
Cerca

Parcheggi auto al posto di aiuole e alberi

A chiederlo alcuni cittadini che hanno raccolto firme per evitare la realizzazione di aree verdi davanti al loro condominio.

Parcheggi auto al posto di aiuole e alberi
Pavia, 19 Febbraio 2018 ore 10:37

Parcheggi auto: la singolare richiesta di alcuni residenti di una palazzina in via Fossarmato per evitare la realizzazione di spazi verdi.

Parcheggi auto: raccolta firme

I residenti di una palazzina sita in via Fossarmato hanno effettuato una raccolta firme per evitare la realizzazione di spazi verde di fronte al loro condominio. La petizione che conta 15 firme è stata presentata all’amministrazione comunale. A loro dire, le piccole aree verdi che dovrebbero essere realizzate non farebbero altro che aumentare la difficoltà dei residenti nel trovare parcheggio alle proprie auto.

La petizione dei residenti

Nella petizione presentata all’amministrazione comunale si sottolinea come la piantumazione ridurrebbe la possibilità di parcheggiare le automobili. Inoltre, sempre secondo i residenti, il verde viene spesso trascurato dall’amministrazione comunale.

La bocciatura dell’amministrazione

La petizione purtroppo non potrà essere accolta dall’amministrazione. La richiesta viene bocciata anche in base al parere contrario dato dalla Soprintendenza che sottolinea la necessità di tener conto dell’ambiente nel suo complesso. I parcheggi infatti, peggiorano il contesto e fanno venir meno la continuità delle alberature e del verde che si trova a ridosso della strada.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli