Menu
Cerca
i furbetti della spesa

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata

Il sistema informatico aveva già registrato il precedente acquisto.

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata
Cronaca Pavia, 07 Maggio 2020 ore 11:14

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata al supermercato A&O di Pavia. E’ successo nella mattinata di martedì 4 aprile 2020.

Coppia denunciata

Una coppia di nigeriani, lui 35 anni e lei 40, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa. I due si sono recati nella mattinata di martedì 5 maggio 2020, al supermercato A&O di via Olevano a Pavia per fare la spesa.

I buoni spesa

Riempito il carrello si sono recati alla cassa per pagare il conto che ammontava a circa 100 euro. Per effettuare il pagamento hanno presentato 4 buoni spesa digitali, rilasciati dal Comune di Pavia alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Già utilizzati

Peccato che i buoni fossero già stati utilizzati. Secondo i primi accertamenti, sembra che la coppia li avesse usati poco prima in un altro supermercato, nella speranza che il sistema informatico non registrasse immediatamente il precedente acquisto. Ma così non è stato e per i due, dopo l’arrivo dei carabinieri, è scattata la denuncia per truffa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE