i furbetti della spesa

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata

Il sistema informatico aveva già registrato il precedente acquisto.

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata
Pavia, 07 Maggio 2020 ore 11:14

Pagano al supermercato con buoni spesa già utilizzati: coppia denunciata al supermercato A&O di Pavia. E’ successo nella mattinata di martedì 4 aprile 2020.

Coppia denunciata

Una coppia di nigeriani, lui 35 anni e lei 40, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa. I due si sono recati nella mattinata di martedì 5 maggio 2020, al supermercato A&O di via Olevano a Pavia per fare la spesa.

I buoni spesa

Riempito il carrello si sono recati alla cassa per pagare il conto che ammontava a circa 100 euro. Per effettuare il pagamento hanno presentato 4 buoni spesa digitali, rilasciati dal Comune di Pavia alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Già utilizzati

Peccato che i buoni fossero già stati utilizzati. Secondo i primi accertamenti, sembra che la coppia li avesse usati poco prima in un altro supermercato, nella speranza che il sistema informatico non registrasse immediatamente il precedente acquisto. Ma così non è stato e per i due, dopo l’arrivo dei carabinieri, è scattata la denuncia per truffa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia