A Pavia

Otto ore di attesa senza esser visitati, l'intervento delle Forze dell'Ordine

Il video-denuncia di una creator pubblicato sul web

Otto ore di attesa senza esser visitati, l'intervento delle Forze dell'Ordine
Pubblicato:

È accaduto proprio al San Matteo di Pavia l'episodio divenuto virale sul web e vissuto in prima persona da una creator che nella giornata di giovedì 9 gennaio 2025 si è recata all'ospedale per via di una malessere. Il personale sanitario ha poi richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine per via di un suo acceso sfogo.

Infinite attese al San Matteo di Pavia

I problemi della Sanità restano d'attualità, le ore di attesa che i pazienti devono vivere all'interno del pronto soccorso prima di poter esser visitati sono una realtà diffusa. La mancanza di personale che costringe gli infermieri e i medici a numerose ore di straordinario ha ricadute, ovviamente, sugli interventi.

In quest'occasione la notizia è stata riportata da una creator, conosciuta con il nome Save.tatoo2 sulla piattaforma TikTok, la quale denunciava verbalmente di essersi recata all'ospedale nella mattina di giovedì, dopo aver visitato il pronto soccorso del San Paolo di Milano, ed aver atteso inutilmente fino a tardo pomeriggio.

Nel video-denuncia la creator ha inoltre descritto la situazione di molti pazienti che, come lei, erano ancora in attesa di esser visitati. Tra questi vi era anche un giovane ragazzo con la sclerosi multipla il quale aveva raggiunto l'ospedale per via del fuoco di Sant'Antonio.

"Sclerosi multipla, fuoco di Sant'Antonio e non riesce a camminare, è qui da stamattina alle 9! E non è ancora stato visitato!" afferma la creator nel video pubblicato sul social.

Immagine estrapolata dal video

La sua accompagnatrice, infatti, ha più volte chiesto al personale sanitario aggiornamenti, poiché il giovane paziente non riusciva a reggersi in piedi e, quelle che sono poi diventate otto ore di attesa, avrebbero potuto aggravare le sue condizioni.

L'intervento delle Forze dell'Ordine

Successivamente è stato richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine poiché la creator avrebbe inveito contro il personale medico ed avrebbe scagliato un pugno contro un oggetto. La donna, continuando a riprendersi, ha poi raccontato l'accaduto all'agente, il quale ha raccolto la sua dichiarazione tentando comunque di calmarla. Successivamente si è poi allontanata dall'ospedale, dopo otto ore di attesa, senza aver ricevuto alcuna visita.

"Mi registro senza registrare lei (riferendosi all'agente), sono andata a chiedere un'informazione e solitamente la persona di fronte a te ti dovrebbe dare una risposta anziché prenderti in giro senza dare alcuna risposta. Sono qua dalle 12, stamattina ero in un altro ospedale, altre quattro ore di attesa. Poi sono venuta qua pensando che fosse migliore il San Matteo, effettivamente mi sbagliavo. Non è un comportamento giusto, non è corretto essere presi in giro. "

@save.tattoo2 BUONGIORNIS$SIMOOOO , per la sanità dovremmo batterci! CAZZ0 PAGHIAMO NOOOOOI e siamo trattati così? Ma siamo fuori di cervello? Io si ora sono fuori come un balcone!!!!!! #assurdo #ps #hospital #schifo #degrado #police #yeah ♬ suono originale - SAVE TATTOO

"Oggi è una giornata abbastanza caotica, ci sono un sacco di problemi. Capisco il problema, non è facile stare qua ad aspettare, lei ha tutte le ragioni possibili. Però, nel momento in cui lei lei alza la voce e picchia i pugni non ha più ragione. Passa dal torto" ha riferito l'agente intervenuto sul posto. 

Come si può ben sentire, successivamente a prendere parola è una paziente la quale afferma:

"Siamo qui dalle 10, io non sto in piedi e sto male, me ne sto andando perché non ce la faccio più. Non si fa così. Non siamo insieme ma siamo tutti sulla stessa barca. Io posso capire che ci sono delle emergenze, ma non ne posso più. Ho una gamba gonfia così, potrei avere un embolo. Secondo lei è normale? Uno va a chiedere e loro chiacchierano tra di loro."

Immagine estrapolata dal video
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali