Orrore all’asilo nido: bimbi picchiati, lasciati a digiuno e con i pannolini sporchi

Maltrattamenti e percosse in un asilo nido di San Martino Siccomario.

Orrore all’asilo nido: bimbi picchiati, lasciati a digiuno e con i pannolini sporchi
Pavese, 03 Febbraio 2020 ore 16:34

Orrore in un asilo di San Martino Siccomario: bimbi picchiati, lasciati a digiuno e con i pannolini sporchi. E’ quanto emerse dalle indagini della Procura di Pavia.

Orrore all’asilo nido: bimbi picchiati, lasciati a digiuno e con i pannolini sporchi

E’ successo ancora. Bambini maltrattati e vessati. Questa volta a finire nel mirino della Procura di Pavia è stato l’asilo nido “Mondo incantato” di San Martino Siccomario. Un asilo nido dell’orrore, dove i bambini oltre a venire percossi erano lasciati anche a digiuno e con i pannolini sporchi.

Quattro indagate

Indagate la responsabile 42enne della struttura e tre educatrici di età compresa tra i 21 e i 27 anni. Secondo le indagini ai bimbi (tra i 3 mesi e i tre anni) venivano somministrate quantità di cibo esigue rispetto a quanto pagato dai genitori. Ma non solo. I piccoli venivano percossi, strattonati e lasciati piangere da soli in stanze vuote. Inoltre non gli veniva assicurata sufficiente igiene: i pannolini, infatti, non venivano cambiati e i bambini lasciati sporchi per ore.

Struttura chiusa

Fatti commessi tra il 2017 e il marzo 2019, quando la struttura ha cessato l’attività, ma venuti a galla solo adesso con la ricezione dell’avviso di garanzia da parte delle 4 indagate. Numerosi i presunti episodi di maltrattamento a loro carico.

Anche a Varzi

Non è la prima volta che un asilo nido della provincia di Pavia sale all’onore delle cronache per episodi di maltrattamento nei confronti dei piccoli ospiti. Alla fine del mese di marzo dello scorso anno, a Varzi, una maestra venne arrestata in quanto ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni di bambini di età compresa tra uno e tre anni, costretti a subire violenze continue: spinte, strattoni e schiaffi. Violenze fisiche, ma anche psicologiche messe in atto quotidianamente dall’educatrice. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA LA STORIA E VEDERE LE IMMAGINI SCHOCK DEI MALTRATTAMENTI

(Immagine di copertina: foto di repertorio)

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia