25 tonnellate di ferro

Ormai si ruba di tutto, persino i binari del treno (e a tonnellate)

Due italiani sorpresi con le divise di RFI a caricare i binari su un camion... e non era la prima volta.

Ormai si ruba di tutto, persino i binari del treno (e a tonnellate)
Pubblicato:
Aggiornato:

Ormai si rubano anche le rotaie delle ferrovie: due italiani sorpresi con le divise di RFI a caricare i binari su un camion.

Rotaie rubate, beccati dalla Polfer

Pesano tanto e in un momento come questi di grande scarsità di materie prime c'è chi pagherebbe non poco per avere del ferro da lavorare.

Era probabilmente questo il piano dei due italiani sorpresi dalla Polizia ferroviaria di Gallarate a rubare su un camion 25 tonnellate di rotaie dalla stazione di Ispra. Un colpo che i due avevano già eseguito con successo a Gallarate in passato, portando RFI a sporgere la denuncia che ha dato il via alle indagini.

Sapendo quando i due avrebbero agito e dove, i poliziotti si sono appostati riuscendo a coglierli in flagranza. I due ladri indossavano le divise di RFI, e stavano con tutta calma caricando 25 tonnellate di rotaie accatastate nello scalo su di un camion.

Il deposito nel Pavese

Bloccati, uno è stato trovato in possesso di una pistola revolver che deteneva per uso sportivo, sequestrata. Altre 20 tonnellate di rotaie trafugate sono state rinvenute nel capannone della ditta proprietaria del camion nel Pavese. I due sono stati condotti presso la casa circondariale di Varese, in attesa di essere giudicati dalla competente Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali