Ordina un cellulare su Amazon ma il pacco arriva vuoto: denunciate 2 donne per ricettazione

A casa delle due, madre e figlia, è stato trovato il telefono sparito.

Ordina un cellulare su Amazon ma il pacco arriva vuoto: denunciate 2 donne per ricettazione
Pubblicato:

Nel Lodigiano due donne, madre e figlia, sono state denunciate per ricettazione.

Denunciate due donne

Due donne, la 54enne D.L.M. e la 39enne M.V., rispettivamente madre e figlia conviventi, residenti a Zelo Buon Persico (LO), sono state denunciate dai locali Carabinieri alla Procura della Repubblica di Lodi perché trovate in possesso di un telefono cellulare di ultima generazione risultato essere oggetto di furto.
Le indagini hanno preso il via da una segnalazione pervenuta ai militari di Zelo da quelli di Pavia, che il 6 marzo 2019 hanno ricevuto la denuncia di furto da parte di C.F., un 20enne residente in quella provincia, al quale il telefono era stato rubato in circostanze alquanto “strane”.

L'acquisto del cellulare su Amazon

Il ragazzo ha denunciato, infatti, di aver acquistato il cellulare on-line, dall’azienda di commercio elettronico statunitense Amazon, pagando l’importo di 190 euro e indicando come indirizzo di consegna quello della nonna, abitante in un paesino della stessa provincia pavese.

Il pacco arriva vuoto

Verso la fine del trascorso mese di febbraio, però, suo malgrado, C.F. ha scoperto che il pacco che doveva contenere il cellulare, spedito da AMAZON, era stato regolarmente consegnato a mezzo corriere a casa della nonna, risultando però vuoto, nonostante qualcuno, avesse firmato digitalmente per ricevuta. Gli accertamenti svolti in sinergia tra i Carabinieri di Zelo Buon Persico e quelli di Pavia hanno indirizzato le ricerche proprio verso il comune lodigiano.

Le indagini

Le analisi del tabulato dell’IMEI, infatti, ha evidenziato con ragionevole certezza che a usufruirne fossero le due donne, a casa delle quali, i Carabinieri di Zelo Buon Persico nel corso di una perquisizione domiciliare delegata, hanno appunto rinvenuto il cellulare rubato, che è stato sottoposto a sequestro in attesa delle determinazioni della competente autorità giudiziaria per la restituzione all’avente diritto.

LEGGI ANCHE>>

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali