CRONACA

Ordina cibo a domicilio il giorno di Natale, poi minaccia il rider con una pistola

Un 31enne è stato denunciato: sequestrata l'arma utilizzata per le minacce, risultata essere una pistola a salve priva del tappo rosso

Ordina cibo a domicilio il giorno di Natale, poi minaccia il rider con una pistola

A Pavia, un giovane di 31 anni ha minacciato un rider con una pistola a salve durante una consegna a domicilio. I Carabinieri lo hanno denunciato sequestrando arma, munizioni e passamontagna.

Rider minacciato con una pistola

Nel pomeriggio di Natale, 25 dicembre 2025, a Pavia, un rider, impegnato in una consegna a domicilio, è stato minacciato da un giovane di 31 anni, con una pistola alla consegna del cibo. Subito dopo, il responsabile si è nascosto all’interno della propria abitazione.

L’arrivo dei Carabinieri

La centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pavia ha ricevuto la segnalazione e ha inviato immediatamente diverse pattuglie sul posto. I militari hanno rapidamente cinturato la zona, garantendo la sicurezza dei residenti e dei passanti, e hanno avviato le indagini per individuare il soggetto.

Carabinieri di Pavia

Arma sequestrata

Le indagini hanno permesso di identificare il 31enne e di sequestrare la pistola utilizzata per le minacce, risultata essere una pistola a salve priva del tappo rosso. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche munizioni a salve e un passamontagna, elementi ora sotto esame.

Denunciato

Accompagnato negli uffici del Nucleo Radiomobile, al termine degli accertamenti, il 631enne è stato denunciato alla Procura di Pavia per minaccia aggravata.