inutili i tentativi di fuga

Operazione anti-droga a Vigevano: arrestato spacciatore irregolare sul territorio

A incastrarlo definitivamente la perquisizione domiciliare

Operazione anti-droga a Vigevano: arrestato spacciatore irregolare sul territorio
Pubblicato:

Nella serata del 10 novembre 2023, la Polizia di Stato ha condotto un'operazione anti-droga a Vigevano, culminata con l'arresto di un cittadino marocchino di 40 anni, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Operazione anti droga a Vigevano

Verso le 18:30, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Polizia Scientifica, impegnato nel normale servizio di controllo del territorio, ha notato una persona sospetta uscire a piedi da una casa e dirigersi verso una strada laterale in corso Torino. Gli agenti, avvicinandosi per un controllo di routine, hanno visto l'uomo tentare la fuga alla vista della polizia, gettando furtivamente un involucro in plastica e una mazzetta di banconote sul marciapiede.

Dopo aver raggiunto e fermato il fuggitivo, l'equipaggio ha recuperato l'involucro contenente 11 grammi di cocaina e 400 euro. Sospettando che potesse nascondere ulteriori sostanze stupefacenti nella sua abitazione, gli agenti, con il supporto del personale del settore Anticrimine, hanno eseguito una perquisizione domiciliare.

La perquisizione ha portato al rinvenimento e al successivo sequestro di 300 grammi e 21 grammi di cocaina, una bilancia elettronica e la somma di 2.700 euro. Nonostante il controllo sulla persona abbia dato esito negativo, l'individuo è stato arrestato e trasferito presso la casa di reclusione locale in attesa della convalida dell'arresto.

Seguici sui nostri canali