Ciao Gio!

Operatore sanitario muore di Covid dopo dieci mesi di lotta contro il virus

"Il virus bastardo è riuscito a portarti via ma non a portar via dal nostro ricordo la tua presenza".

Operatore sanitario muore di Covid dopo dieci mesi di lotta contro il virus
Cronaca Vigevano, 12 Gennaio 2021 ore 17:41

Giovanni, aveva 56 anni, e si è arreso al Covid dopo dieci mesi di dura battaglia contro il virus.

Operatore sanitario muore di Covid

E’ morto 10 mesi dopo aver contratto il virus. Nell’ospedale dove lavorava. Giovanni Baldi, 56 anni, originario di Vigevano, faceva l‘operatore sanitario al pronto soccorso dell’Ospedale di Crema. 

Dieci mesi di lotta contro il virus

Come riporta Prima Cremona, il virus lo ha contratto a metà marzo e presto le sue condizioni si sono aggravate tanto da necessitare anche della terapia intensiva dove è rimasto per un lungo periodo. Successivamente trasferito da Crema a Brescia, anche qui il personale sanitario ha fatto di tutto per cercare di risolvere il suo complicato quadro clinico. Poi, un rapido peggioramento e il ritorno all’ospedale di Crema dove è sopraggiunto il decesso nella giornata di domenica.

Il cordoglio

Profondo il cordoglio di quanti lo conoscevano e dei colleghi che non hanno mancato di ricordarlo anche su Facebook:

Ora posso dirlo…anche se purtroppo già sapevo che lo avrei fatto. Tu con la tua caparbia voglia di vivere col sorriso, quando spingevi la barella degli ammalati anche alle 3 della notte o quando costruivi i video per farci gli Auguri su Feisbuck. Tu che sei uno di noi e con tutti noi hai fatto questo. Il virus bastardo è riuscito a portarti via ma non a portar via dal nostro ricordo la tua presenza. Ovunque tu sia, sappi che noi questa battaglia la vinciamo … oggi con un sacco di motivi in più!!
Ciao, Gio! ❤

(Foto di copertina tratta da Facebook

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità