Operato al ginocchio sbagliato, 56enne chiede risarcimento alla struttura sanitaria
Il chirurgo è intervenuto sul ginocchio destro, perfettamente sano, anzichè sul sinistro dolorante
Errore chirurgico a Vigevano, dove un 56enne è stato operato al ginocchio sbagliato: ora chiede un risarcimento alla struttura sanitaria.
Operato al ginocchio sbagliato
Un operaio metalmeccanico di 56 anni, residente a Vigevano, ha subito un intervento chirurgico errato il 23 novembre dello scorso anno in una clinica privata. L'uomo, che avrebbe dovuto essere operato al ginocchio sinistro per alleviare un dolore persistente, è stato invece sottoposto a un'operazione al ginocchio destro, perfettamente sano.
Richiesta di risarcimento
A seguito di questo incidente, l'operaio ha presentato una richiesta di risarcimento alla struttura sanitaria, sostenendo di aver riportato un danno biologico con un'invalidità permanente dell'8%. Nonostante l'errore, la clinica e l'ortopedico coinvolti sembra non abbiano fornito alcuna forma di scuse o spiegazioni.
In un altro ospedale
In risposta all'errore, l'uomo ha deciso di firmare le dimissioni dalla clinica e si è rivolto a un altro ospedale, dove i medici hanno ritenuto che l'intervento originariamente previsto non fosse nemmeno necessario.