A VIGEVANO

Operata di tumore, ma l'Inps si dimentica di lei

A nove mesi dall'operazione, la donna, 60 anni di Vigevano, non ha ancora ricevuto l'esito della domanda di invalidità. 

Operata di tumore, ma l'Inps si dimentica di lei
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigevano: operata di tumore, ma l'Inps si dimentica di lei. Codacons: "E' un caso che ha del paradossale, dopo nove mesi l'Inps non ha ancora comunicato l'esito della domanda di invalidità".

Operata di tumore, ma l'Inps si dimentica di lei

Vigevano: Ha avuto un tumore e ora sono ben nove mesi che attende una risposta dall’Inps. E’ quanto accaduto ad una 60enne vigevanese che ha subito un intervento chirurgico a causa di un carcinoma e che ora ha fatto richiesta per ottenere la pensione di invalidità. Informalmente al momento della visita le è stato comunicato che la sua domanda non è stata accolta, ma dopo nove mesi è ancora in attesa di una risposta scritta alla sua richiesta, presupposto indispensabile per poter presentare ricorso. Più e più volte la sfortunata signora ha provato a contattare telefonicamente e via mail l’INPS ottenendo solo generiche rassicurazioni, ma nei fatti nulla: la lettera non è ancora arrivata.

"Un caso gravissimo"

Codacons: “Si tratta – secondo gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro – di un caso gravissimo. La signora ha ovviamente obblighi economici da adempiere e non è in un'età in cui possa essere considerato agevole reinserirsi nel mondo del lavoro. L’INPS con la sua condotta viola il principio di protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche sancito dalla Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo e accolto dalla nostra Costituzione. Subito diffida del Codacons all’INPS reclamando una pronta risoluzione della vicenda. E’ possibile per informazioni, segnalazioni e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali