Operaio cade da un'altezza di due metri, 49enne trasportato in ospedale
L'incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì a Mortara
Incidente sul lavoro a Mortara nella mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre 2024: un operaio 49enne è finito in ospedale dopo essere caduto da un ponteggio.
Incidente sul lavoro a Mortara
Nella mattinata di oggi, si è verificato un incidente sul lavoro a Mortara. Un operaio di 49 anni è caduto da un ponteggio durante le sue mansioni in una ditta situata in via Grocco.
Cade da un ponteggio
Come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), L’incidente si è verificato intorno alle 9.20, quando il 49enne, impegnato a lavorare a un’altezza di circa due metri, ha perso l'equilibrio ed è precipitato. Immediatamente allertati, i soccorsi del 118 sono giunti sul luogo dell'incidente con un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e un’automedica.
In ospedale
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l'operaio è stato trasferito in codice giallo (media gravità) al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.
Accertamenti in corso
Le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente sono state affidate agli ispettori dell’Ats di Pavia, mentre sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri per fornire supporto e accertare a loro volta le circostanze dell'accaduto.