Operaio 60enne cade da un muletto e si ferisce ad una mano
E' successo nella mattinata in una ditta specializzata nella lavorazione delle materie plastiche

Incidente sul lavoro a Confienza: operaio 60enne cade da un muletto e si ferisce ad una mano. Soccorso è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi.
Incidente sul lavoro
Mezzi di soccorso in azione in un’azienda di Confienza, dove un operaio è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro.
E' successo nella mattinata di oggi, mercoledì 7 maggio 2025, intorno alle 9.15, all’interno di una ditta specializzata nella lavorazione delle materie plastiche, situata in via Robbio.
Cade dal muletto
Secondo una prima ricostruzione un operaio di 60 anni, si trovava alla guida di un muletto quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra.
Immediato l’intervento dei soccorsi, allertati dai colleghi presenti. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Azzurra di Robbio e un’automedica. Le condizioni dell’operaio, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Trauma alla mano
Dopo aver ricevuto le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, dove è stato preso in carico per un trauma alla mano. L'accesso in pronto soccorso è avvenuto in codice giallo.
A indagare sull’esatta dinamica dell’incidente saranno ora gli ispettori di Ats Pavia, che hanno avviato gli accertamenti di rito per verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dello stabilimento.