Operaio 54enne si ustiona in azienda, trasportato in ospedale in elisoccorso
L'incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di martedì a Palestro
Incidente sul lavoro a Palestro: operaio 54enne in ospedale in elisoccorso dopo essersi ustionato al volto e a una mano.
Incidente sul lavoro a Palestro
Nella mattinata di oggi, martedì 26 marzo 2024, si è verificato un incidente sul lavoro a Palestro: poco dopo le 8.50, infatti, un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ustionato al volto e a una mano all'interno di un'azienda specializzata nella fornitura di medicinali, situata lungo la Strada Provinciale 596.
Investito da una fiammata
Secondo le prime informazioni fornite dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'operaio sarebbe stato colpito da una fiammata improvvisa causata da una combustione proveniente da un macchinario, sebbene i dettagli precisi sull'incidente non siano ancora stati chiariti.
In ospedale in elisoccorso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno inviato un'ambulanza della Croce Rossa di Gambolò, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano, specializzato nella cura delle ustioni: l'ingresso in pronto soccorso è avvenuto in codice giallo.
Anche i Carabinieri di Robbio e il personale di Ats Pavia sono intervenuti sul posto per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e avviare le indagini necessarie a determinare eventuali responsabilità.