SIZIANO

Operaio 52enne ustionato da una scarica elettrica alla testa

Infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di sabato: la scarica gli ha provocato ustioni sul volto e alla testa

Operaio 52enne ustionato da una scarica elettrica alla testa
Pubblicato:

Incidente sul lavoro a Siziano nella mattinata di sabato 9 novembre 2024: un operaio 52enne ustionato da una scarica elettrica alla testa.

Incidente sul lavoro a Siziano

Grave incidente nella tarda mattinata di sabato: un operaio di 52 anni è rimasto ferito a causa di un infortunio sul lavoro. E' successo in un capannone di via Marche, nella zona industriale di Siziano.

Colpito alla testa da una scarica elettrica

Il 52enne, di origini rumene, impegnato nella sostituzione dell’impianto elettrico della struttura, è stato colpito alla testa da una scarica elettrica, innescando una catena di soccorsi tempestivi.

L’allarme è scattato intorno alle 12.30 circa, e la situazione è apparsa subito abbastanza grave: i sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono intervenuti in codice rosso, inviando sul posto sia un’ambulanza sia un’automedica con rianimatore. Presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Pavia e gli ispettori di Ats Pavia che hanno raggiunto l’area per le verifiche di rito.

In ospedale

Dopo le prime cure, fortunatamente, le condizioni dell'operaio sono risultate meno gravi di quanto inizialmente temuto: il 52enne è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano in codice giallo, fuori pericolo di vita seppur con lesioni serie.

Accertamenti in corso

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio stava operando in uno spazio angusto all’interno di una cabina elettrica quando ha urtato accidentalmente con la testa un cavo in tensione posto sopra di lui. La folgorazione gli ha causato ustioni al volto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali