IN OSPEDALE

Operaio 44enne ferito alla testa dall'avvitatore che gli sfugge di mano

Incidente sul lavoro a Castello d'Agogna nella giornata di sabato

Operaio 44enne ferito alla testa dall'avvitatore che gli sfugge di mano
Pubblicato:

Un altro incidente sul lavoro in provincia di Pavia dopo la morte di un 55enne caduto dal tetto di un capannone a Codevilla: questa volta è successo a Castello d'Agogna dove un operaio 44enne è rimasto ferito alla testa da un avvitatore che gli è sfuggito di mano.

Operaio ferito alla testa

A poche ore dalla tragica morte dell’artigiano Carmelo Vetrano a Codeilla, un altro incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Pavia. Questa volta, è avvenuto a Castello d'Agogna, in Lomellina, dove un operaio di 44 anni è rimasto ferito mentre lavorava in uno stabilimento industriale.

L'incidente è avvenuto in uno stabilimento di via Milano, sede di una ditta specializzata nella progettazione, produzione e assistenza di sistemi di raffreddamento industriale. L'operaio stava utilizzando un avvitatore quando, per ragioni ancora da chiarire, l'attrezzo gli è sfuggito di mano, colpendolo alla fronte e procurandogli una ferita.

Trasportato in ospedale

I colleghi del 44enne hanno immediatamente lanciato l'allarme. Gli operatori del 118 di Areu, giunti rapidamente sul posto, hanno valutato le condizioni dell'operaio come non gravi, trasportandolo in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Vigevano. Qui, i medici hanno confermato una prognosi di pochi giorni per la ferita alla testa.

Indagini in corso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Mortara e della Compagnia di Vigevano, insieme agli ispettori di Ats, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Gli investigatori stanno esaminando le circostanze dell'incidente per determinare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Morto artigiano a Cadevilla

Questo incidente segue di poche ore la tragica morte di Carmelo Vetrano, l’artigiano 55enne di Voghera che ha perso la vita sabato mattina a Codevilla. Vetrano è caduto dal tetto di un capannone durante lavori di copertura, a causa del cedimento della struttura. Questi episodi evidenziano la necessità di una maggiore attenzione alle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, un tema di crescente importanza per prevenire simili tragedie.

Seguici sui nostri canali