Oltrepò: daino sbranato dai lupi a Bagnaria a pochi metri dalle case
Non rappresentano un pericolo per l'uomo ma i continui avvistamenti destano preoccupazione particolarmente tra gli allevatori
L'attacco all'animale risale a lunedì, poco dopo le sette di mattina alcuni abitanti della frazione Moglia hanno sentito i bramiti del daino assaltato dai lupi.
Avvistato un gruppetto di lupi
Risveglio con i lupi a pochi passi per gli abitanti della frazione Moglia del piccolo comune dell'Oltrepò pavese Bagnaria. Nel primo mattino di lunedì 6 marzo, poco dopo le sette, un gruppetto di lupi si è avvicinato molto alle case raggiungendo la strada comunale che collega la frazione e il paesino alla vicina val Curone.
Sono numerosi i residenti che hanno deciso di filmare il loro arrivo e in diversi hanno sentito i bramiti di un daino e sono usciti per vedere cosa stava succedendo. Attorno al povero animale c'erano infatti tre lupi che dopo averlo ucciso a morsi stavano trascinando il suo corpo nel boschetto vicino per poi mangiarselo.
La strada lungo la quale hanno agito i lupi:
Crescono sempre di più gli avvistamenti dei lupi nell'Oltrepò e in tante altre zone della Lombardia. Ogni volta che vengono visti destano stupore. Non sono un pericolo per l'uomo ma per gli animali e di conseguenza per gli allevatori rappresentano un problema piuttosto significativo.