Cronaca
Nel territorio di Corana

Oltrepò: arrestato corriere della droga beccato sull'autostrada

Allertati dall'odore, i carabinieri hanno perquisito l'auto con a bordo due ragazzi e hanno trovato sotto un sedile tre chili di hashish

Oltrepò: arrestato corriere della droga beccato sull'autostrada
Cronaca 18 Gennaio 2023 ore 09:44

A bordo della vettura bloccata dalle autorità c'erano due ragazzi italiani di cui uno minorenne. È stato il maggiorenne a rivendicare la proprietà della droga.

Tre chili di hashish

Erano le 21 di domenica 15 gennaio quando lungo l'autostrada A7 nei pressi di Corana, una pattuglia della sezione di Milano Ovest che stava vigilando le strade ha fermato una BMW Serie 1 sospetta. Sull'auto c'erano due cittadini italiani molto giovani, uno di loro seduto sul posto del passeggero era minorenne.

Il conducente era piuttosto nervoso, sembrava nascondesse qualcosa. In più le autorità hanno subito avvertito un forte odore di droga nell'abitacolo e hanno quindi deciso di perquisire l'auto. Come volevasi dimostrare, sotto il sedile del minorenne c'era una busta con dentro due sacchi di plastica.

All'interno dei sacchi, gli agenti hanno trovato una trentina di panetti di droga dal peso di tre chili. Dopo controlli approfonditi e test, hanno appurato che la sostanza stupefacente rinvenuta era hashish che il maggiorenne vendeva sull'autostrada. Senza saperlo, i militari avevano appena beccato un corriere della droga che è stato naturalmente arrestato.

 

Seguici sui nostri canali