Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino

Fabio Blandini è stato eletto Chair di IBRO-PERC.

Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino
Pavia, 23 Luglio 2019 ore 11:09

Fabio Blandini è stato eletto Chair di IBRO-PERC: un nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino IRCCS.

Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino

Fabio Blandini, classe 1962, è stato eletto presidente del Pan-European Committee della International Brain Research Organization (IBRO-PERC), società scientifica globale dedicata alla promozione delle neuroscienze del mondo, con particolare attenzione alla carriera dei giovani ricercatori nei Paesi in via di Sviluppo.

Chi è Fabio Blandini

Il dr Blandini, che svolge tuttora un’intensa attività di ricerca nel campo della neurobiologia e neurofarmacologia della malattia di Parkinson, è membro anche dello European Brain Council, organizzazione con sede a Bruxelles che raggruppa le principali società scientifiche e associazioni pazienti europee in ambito neurologico e psichiatrico, e dal 2018 del Committee for Higher Education and Training della Federation of European Neuroscience Societies, che si occupa di alta formazione nel campo delle neuroscienze, anche questo con sede a Bruxelles.

LEGGI ANCHE>> Fabio Blandini, Direttore Scientifico della Fondazione Mondino, nel Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia