Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino
Fabio Blandini è stato eletto Chair di IBRO-PERC.
Fabio Blandini è stato eletto Chair di IBRO-PERC: un nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino IRCCS.
Nuovo importante ruolo per il Direttore Scientifico della Fondazione Mondino
Fabio Blandini, classe 1962, è stato eletto presidente del Pan-European Committee della International Brain Research Organization (IBRO-PERC), società scientifica globale dedicata alla promozione delle neuroscienze del mondo, con particolare attenzione alla carriera dei giovani ricercatori nei Paesi in via di Sviluppo.
Chi è Fabio Blandini
Il dr Blandini, che svolge tuttora un'intensa attività di ricerca nel campo della neurobiologia e neurofarmacologia della malattia di Parkinson, è membro anche dello European Brain Council, organizzazione con sede a Bruxelles che raggruppa le principali società scientifiche e associazioni pazienti europee in ambito neurologico e psichiatrico, e dal 2018 del Committee for Higher Education and Training della Federation of European Neuroscience Societies, che si occupa di alta formazione nel campo delle neuroscienze, anche questo con sede a Bruxelles.
LEGGI ANCHE>> Fabio Blandini, Direttore Scientifico della Fondazione Mondino, nel Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute