Menu
Cerca
chirurgo di fama internazionale

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la prof.ssa Riccipetitoni

Terminata l'emergenza Covid il reparto ha ripreso in pieno la propria operatività.

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la prof.ssa Riccipetitoni
Cronaca Pavia, 29 Maggio 2020 ore 12:40

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la professoressa  Giovanna Riccipetitoni, chirurgo di fama internazionale.

In chirurgia pediatrica arriva la Prof.ssa Riccipetitoni

La chirurgia pediatrica dell’ospedale San Matteo di Pavia ha un nuovo dirigente: si tratta della professoressa Giovanna Riccipetitoni, chirurgo di fama internazionale, precedentemente direttore della chirurgia pediatrica dell’ospedale Buzzi di Milano e past president di Eupsa, European pediatric Surgeons Association.

Un altro riconoscimento importante per la professoressa Riccipetitoni quindi, cui è stato riconosciuto un incarico della durata di cinque anni in un periodo non certo facile per il Policlinico a causa ovviamente dell’epidemia da COVID-19.

Il reparto

Terminato questo periodo di emergenza ora però il reparto di chirurgia pediatrica ha ripreso in pieno la propria operatività, intervenendo immediatamente e con successo su piccoli pazienti con gravi patologie oncologiche e malformative.

Un reparto che, con i suoi 15 posti letto, è un’eccellenza sanitaria lombarda e a livello nazionale e internazionale, dove non solo si visita, si ricovera e si interviene chirurgicamente, ma nei cui laboratori sono stati e vengono quotidianamente avviati importanti progetti di ricerca e collaborazione internazionale; proprio in questo momento, ad esempio, è in corso un ambizioso progetto sull’assistenza transitoria per i giovani con artrite idiopatica in Italia.

TORNA ALLA HOME