chirurgo di fama internazionale

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la prof.ssa Riccipetitoni

Terminata l'emergenza Covid il reparto ha ripreso in pieno la propria operatività.

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la prof.ssa Riccipetitoni
Pavia, 29 Maggio 2020 ore 12:40

Nuovo dirigente al San Matteo: in chirurgia pediatrica arriva la professoressa  Giovanna Riccipetitoni, chirurgo di fama internazionale.

In chirurgia pediatrica arriva la Prof.ssa Riccipetitoni

La chirurgia pediatrica dell’ospedale San Matteo di Pavia ha un nuovo dirigente: si tratta della professoressa Giovanna Riccipetitoni, chirurgo di fama internazionale, precedentemente direttore della chirurgia pediatrica dell’ospedale Buzzi di Milano e past president di Eupsa, European pediatric Surgeons Association.

Un altro riconoscimento importante per la professoressa Riccipetitoni quindi, cui è stato riconosciuto un incarico della durata di cinque anni in un periodo non certo facile per il Policlinico a causa ovviamente dell’epidemia da COVID-19.

Il reparto

Terminato questo periodo di emergenza ora però il reparto di chirurgia pediatrica ha ripreso in pieno la propria operatività, intervenendo immediatamente e con successo su piccoli pazienti con gravi patologie oncologiche e malformative.

Un reparto che, con i suoi 15 posti letto, è un’eccellenza sanitaria lombarda e a livello nazionale e internazionale, dove non solo si visita, si ricovera e si interviene chirurgicamente, ma nei cui laboratori sono stati e vengono quotidianamente avviati importanti progetti di ricerca e collaborazione internazionale; proprio in questo momento, ad esempio, è in corso un ambizioso progetto sull’assistenza transitoria per i giovani con artrite idiopatica in Italia.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia