Menu
Cerca
Servizi gratuiti

Nuovo direttore al SerD Lomellina, arriva il dottor Salvatore Messina

Alla struttura sono deputate le attività diagnostiche, cliniche e al trattamento delle dipendenze. 

Nuovo direttore al SerD Lomellina, arriva il dottor Salvatore Messina
Cronaca Lomellina, 01 Aprile 2021 ore 13:45

Conferimento dell’incarico di Direzione della Struttura semplice denominata “Ser.d. Lomellina”, afferente all’UOC Dipendenze, al dott. Salvatore Messina.

Nuovo direttore al SerD Lomellina, arriva il dottor Salvatore Messina

ASST Pavia, con delibera n.238 del 30 marzo 2021, ha conferito l’incarico di Direzione della Struttura semplice denominata “Ser.d. Lomellina”, afferente all’UOC Dipendenze, al dott. Salvatore Messina.

Nello specifico, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, con propria nota del 5 febbraio 2021, aveva chiesto l’indizione di avviso interno, finalizzato a nuovo conferimento di incarico di direzione della sopra richiamata struttura semplice, in quanto vacante; richiesta superiormente approvata dalla Direzione Socio Sanitaria, come da documentazione depositata in atti presso l’UOC Risorse Umane.

Trattamento delle dipendenze

I Servizi Territoriali per le Dipendenze (Ser.D) autorizzati da Regione Lombardia, sono deputati alle attività diagnostiche, cliniche e al trattamento delle dipendenze.

Sono strutture nelle quali operano equipes multidisciplinari (medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali ed educatori specialisti della dipendenza).

L’utente/familiare con problematiche di abuso/dipendenza da sostanze chimiche lecite o illecite (eroina, cocaina, cannabis, alcol etc.) e/o da comportamenti compulsivi (gioco d’azzardo etc.), può rivolgersi ai Servizi in maniera riservata, senza impegnativa e gratuitamente. 

Le donne in stato di gravidanza ed i minori hanno un accesso facilitato ai Servizi per una valutazione diagnostica ed un intervento terapeutico prioritario.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli