Nuovo defibrillatore sull'ambulanza in servizio a Varzi

Il dispositivo è stato acquistato con il ricavato dell’apericena solidale di novembre.

Nuovo defibrillatore sull'ambulanza in servizio a Varzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo defibrillatore sull'ambulanza in servizio a Varzi. E' stato acquistato con il ricavato dell'apericena solidale di novembre.

Nuovo defibrillatore sull'ambulanza in servizio a Varzi

Il Comitato locale di Voghera della C.R.I. lo aveva promesso e, come sempre, è stato di parola: ora la zona di Varzi può contare sulla disponibilità di un nuovo defibrillatore Zoll AED3, arrivato grazie ai proventi di un’iniziativa risalente a qualche mese fa. Era il 18 novembre 2018 quando la Croce Rossa iriense organizzò un “apericena solidale” presso il Golf Club di Salice Terme, proprio allo scopo di raccogliere fondi da utilizzare per l’acquisto dell’indispensabile dispositivo salvavita.

Testato nei giorni scorsi

Pochi giorni fa il defibrillatore è stato testato da un gruppo di appartenenti al Comitato, composto da Carla Calderara, Luca Operato,Catalin Petrescu, Fabrizio Bevilacqua, Roberto Callegari, Tommaso Stoppini, Matteo Ghia, Manuel Russo e Davide Raucci.

"La decisione di destinare il dispositivo all’ambulanza delle urgenze in servizio a Varzi – spiegano dal Comitato di via Carlo Emanuele III, realtà presieduta da Ondina Torti – è dovuta alla natura del territorio in questione. I tempi di arrivo del soccorso avanzato, in caso di arresto cardiaco, sono infatti più lunghi rispetto a quelli generalmente impiegati nelle aree pianeggianti. Da qui la scelta di questo particolare defibrillatore, che ha il vantaggio di fornire ai soccorritori costanti messaggi di feedback, utili al mantenimento nel tempo di un massaggio cardiaco performante ed efficace".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali