Nuovo asfalto Ponte della Becca chiuso al traffico

Il cantiere comporterà la chiusura del Ponte per 8 giorni a partire da sabato 14 aprile, condizioni meteo permettendo.

Nuovo asfalto Ponte della Becca chiuso al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo asfalto Ponte Becca che chiuderà al traffico a partire dal 14 aprile prossimo. Durata prevista dei lavori, 8 giorni.

Nuovo asfalto Ponte Becca

Il Ponte della Becca sarà chiuso al traffico dal 14 al 22 aprile prossimo per procedere con i lavori di asfaltatura del manto stradale. I lavori fanno parte di un lungo e complesso intervento di sistemazione dal costo di circa 2milioni e mezzo di euro, che prevede anche la messa in sicurezza di alcune pile, il rifacimento dell’impalcato e delle parti in ferro della struttura. Nei giorni di chiusura, il traffico verrà dirottato sui ponti di Spessa e Bressana.

I lavori

L’attività di cantiere riguarderà la rimozione del fondo stradale attuale per poi procedere con un’impermeabilizzazione che ne preserverà la parte sottostante da fenomeni di corrosione. Quindi si procederà alla stesura del nuovo manto stradale, riposizionando il sottofondo. Saranno installate barriere laterali, guard rail, che restringeranno in parte la carreggiata ma che manterrà le caratteristiche previste dal codice della strada.

Mettere in sicurezza

I lavori procederanno poi anchenella parte superiore de lla struttura, con la manutenzione e la sabbiatura dei cosiddetti calastrelli, le sbarre di ferro che caratterizzano il ponte centenario e che in totale sono più di 1000. L’obiettivo è quello di consolidare e mettere in sicurezza una struttura che è in forte sofferenza ma che va mantenuta in vita, in quanto strategica per il territorio.

Commenti
Luciano

Saranno installate barriere laterali, guard rail, che restringeranno in parte la carreggiata. Speriamo che le banchine siano transitabili a piedi, per consentire passaggio di pedoni, camminatori e pellegrini. Grazie. Ass. Via degli Abati

Seguici sui nostri canali