Nuova sede per i Vigili del Fuoco volontari di Mortara

Per dare maggiore efficacia al prezioso servizio di soccorso pubblico reso alla collettività.

Nuova sede per i Vigili del Fuoco volontari di Mortara
Lomellina, 07 Dicembre 2018 ore 18:17

Vigili del Fuoco Mortara avranno una nuova sede presso la Polo Logistico Integrato S.p.A.

Nuova sede per i Vigili del Fuoco di Mortara

Si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 7 dicembre 2018, in Prefettura, alla presenza del Prefetto Attilio Visconti, la sottoscrizione da parte del Sindaco del Comune di Mortara, Marco Facchinotti, e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Danilo Pilotti, della convenzione che consentirà al distaccamento dei Vigili del fuoco Volontari di Mortara di avere una nuova sede e quindi dare maggiore efficacia al prezioso servizio di soccorso pubblico reso alla collettività dai Vigili del Fuoco Volontari.

Dove sarà

La sede, sarà ubicata nell’area di proprietà del Polo Logistico Integrato di Mortara S.p.A., proprietaria anche dell’ immobile. La Polo Logistico Integrato di Mortara S.p.A., infatti ha voluto cedere, adeguandolo all’uso, un fabbricato di sua proprietà, rendendo così un servizio di portata generale che avrà importanti ricadute positive sul territorio. Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Mortara, infatti, costituisce, dopo quello di Vigevano, il più rilevante presidio di soccorso pubblico di tutta la Lomellina.

Per tali ragioni, il Prefetto Visconti , ha voluto che questo importante momento, reso possibile grazie ad un fattivo rapporto sinergico tra “Pubblico” e “Privato” , avvenisse alla sua presenza, nel Palazzo del Governo.

LEGGI ANCHE: Precipitazioni nevose, approvato in Prefettura il piano di emergenza 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia