Nuova pavimentazione corso Cavour: Guardia di Finanza sequestra documentazione lavori

L'indagine riguarda il mancato rispetto di normative ambientali e procedure amministrative per lo stoccaggio temporaneo dei cubetti di porfido.

Nuova pavimentazione corso Cavour: Guardia di Finanza sequestra documentazione lavori
Pubblicato:

Nuova pavimentazione corso Cavour: sequestrata la documentazione al settore lavori pubblici.

Nuova pavimentazione corso Cavour: indagine della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza, su mandato della Procura della Repubblica di Pavia, ha sequestrato la documentazione del cantiere per il rifacimento della pavimentazione di corso Cavour.

Mancato rispetto di normative ambientali

L'indagine riguarda il mancato rispetto di normative ambientali e procedure amministrative per lo stoccaggio temporaneo dei cubetti di porfido in un deposito comunale, secondo l'ordinamento il luogo si configura come un deposito di rifiuti, pertanto mancherebbe l'autorizzazione della Provincia di Pavia.

"Abbiamo piena fiducia nel lavoro del personale coinvolto e nell'operato della magistratura. Tutta l'attività - dichiarano il sindaco Massimo Depaoli e l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Magni - ci ha visto collaborare con il Tribunale affinché i lavori si potessero svolgere senza creare problemi all'attività giudiziaria, e abbiamo anche collaborato con la Prefettura e la Questura per gli altri aspetti dell'ordine pubblico. Ci siamo alquanto impegnati per diminuire la durata dei lavori, nonostante il meteo inclemente, per ridurre il disagio di residenti e commercianti. Abbiamo rigenerato uno spazio tra i più amati e frequentati della città come era il nostro obiettivo.
Siamo amareggiati che una attività di cantiere possa essere accostata a ipotesi di reato che nel nostro territorio coinvolgono lo stoccaggio abusivo di rifiuti e l'incendio colposo di questi depositi".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali