La Polizia di Stato di Vigevano ha concluso un’operazione contro i furti in città, fermando due uomini senza fissa dimora. Un 33enne marocchino è stato arrestato e condotto in carcere, mentre un 25enne egiziano è stato rimpatriato.
Furti a Vigevano
La Polizia di Stato di Vigevano ha portato a termine un’importante operazione contro i reati contro il patrimonio, assicurando alla giustizia due uomini ritenuti responsabili di numerosi furti commessi in città.
33enne in carcere
Uno dei soggetti arrestati è un 33enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, sorpreso in flagranza mentre rubava all’interno di un camper parcheggiato su suolo pubblico. In seguito all’arresto, gli era stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pavia, misura che l’uomo ha violato più volte. Le ripetute segnalazioni hanno portato all’emissione di una misura di custodia cautelare in carcere.
25enne rimpatriato
Il secondo uomo coinvolto, un 25enne egiziano senza fissa dimora e anch’egli irregolare, è stato rintracciato dal Commissariato di Vigevano. Destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Pavia, è stato rimpatriato con un volo charter lo scorso 28 agosto, grazie all’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pavia.
Secondo le indagini, i due soggetti erano responsabili di numerosi furti in esercizi commerciali e abitazioni private dall’inizio dell’anno.