Nubifragio in città si depositano 5 centimetri di grandine VIDEO

Una vera bomba di acqua e ghiaccio si è abbattuta su Pavia poco dopo le 15.00 di oggi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nubifragio in città: grandinata eccezionale nel pomeriggio di oggi su Pavia. Un evento estremo come lo definiscono i meteorologi.

Nubifragio in città

Pochi minuti di una grandinata eccezionale, sia per l’intensità che per la stagione in cui si è verificata. Oggi pomeriggio, poco dopo le 15.00 la città è stata investita da un vero e proprio nubifragio. I chicchi non stati particolarmente grossi, ma essendo fittissimi, si sono presto accumulati al suolo.

Evento estremo

L’evento è stato definito come "estremo" dai meteorologi: in circa dieci minuti sono caduti cinque centimetri di grandine a un ritmo di 300 millimetri l'ora, e 46 millimetri di pioggia. Una vera e propria bomba di acqua e ghiaccio.
Il tutto è stato documentato nel gruppo Facebook Sei di pavia Se…  anche attraverso i video di Marco Bassani che vi riportiamo.

Disagi alla circolazione

La tangenziale come presumibile ha subito rallentamenti per lo spesso strato di ghiaccio che si è deposito sulla strada. In città invece, sono stati diversi i sottopassi rimasti allagati. Interventi dei vigili del fuoco sono registrati un po' ovunque.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali