Nonostante il divieto torna a Voghera e tenta di avvicinare la ex convivente
Lo hanno visto attraverso le telecamere di sorveglianza cittadine mentre si aggirava nei giardini della stazione

Recidivo e irremovibile: viola il divieto di avvicinamento e torna a Voghera per tentare di riavvicinare la ex. Riconosciuto da un agente è stato prontamente bloccato.
Tenta di avvicinare la ex
Nonostante il divieto imposto dal tribunale, A.D.B., 32 anni, non ha esitato a tornare a Voghera e a tentare di avvicinare la sua ex convivente. Lo hanno visto attraverso le telecamere di sorveglianza cittadine mentre si aggirava nei giardini della stazione. Riconosciuto da un agente, è stata immediatamente inviata una pattuglia per fermarlo.
Rintracciato e arrestato
Gli agenti del commissariato di Voghera lo hanno rintracciato poco dopo nella sala scommesse di viale Montebello. L’arresto è scattato per la violazione delle prescrizioni imposte dal giudice del tribunale di Pavia appena il giorno prima.
Portato in tribunale per il processo per direttissima, la pubblica accusa, ha chiesto il carcere. Tuttavia, il giudice ha deciso di non applicare misure detentive, limitandosi a confermare il divieto di rientrare a Voghera.
Un passato di violenza
Il provvedimento giudiziario nasce dalla denuncia della sua ex convivente, che lo ha accusato di maltrattamenti, violenze verbali e fisiche. Secondo il racconto della donna, le aggressioni avvenivano anche alla presenza dei due figli minori, uno dei quali di appena quattro anni.
Le tensioni tra i due, secondo quanto emerge dalle indagini, erano spesso legate a motivi economici. La donna rimproverava all’uomo di spendere il denaro per acquistare droga invece di provvedere alle necessità della famiglia. Una situazione degenerata in episodi di violenza che hanno portato all’intervento delle autorità.