Marcignago

Non vuole pagare la droga e accoltella all'addome il pusher, 16enne arrestato per tentato omicidio

La vittima è stata portata al San Matteo e sottoposta a intervento chirurgico

Non vuole pagare la droga e accoltella all'addome il pusher, 16enne arrestato per tentato omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sferra un profondo fendente all’addome per rapinargli lo stupefacente: fermato un minore per tentato omicidio e rapina e denunciati due maggiorenni per il possesso dello stupefacente.

Arrestato 16enne

Le immediate indagini avviate dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pavia a seguito del ferimento di un 21enne di Marcignago, raggiunto nel primo pomeriggio di domenica 27 agosto 2023, da un profondo fendente all’addome, hanno permesso di individuare e sottoporre a fermo di indiziato di delitto un 16enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

La compravendita di droga

In particolare, i due, verso le 16 di ieri, si erano dati appuntamento in una zona isolata del paese per la compravendita di sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo “hashish”: il maggiorenne quale venditore e il minorenne quale acquirente.

Accoltellato all'addome

Quest’ultimo, però, che non aveva intenzione di pagare la sostanza, l’ha sottratta di forza dalle mani del maggiorenne, colpendolo allo stesso tempo con un fendente al basso ventre che ha provocato una profonda lacerazione dell’addome.

Portato in ospedale

La vittima, accasciatasi immediatamente a terra, è stata soccorsa da un amico e dalla fidanzata che hanno chiamato i soccorsi ed è stata poi trasferita al San Matteo di Pavia dove è stata sottoposta a intervento chirurgico.

16enne al Beccaria

La conoscenza dei soggetti residenti sul territorio e alcune testimonianze hanno permesso di risalire rapidamente all’identità del minore e di sottoporlo a fermo presso la sua abitazione dove si era nel frattempo rifugiato.

Successivamente è stato portato presso l’istituto penale minorile “Beccaria” di Milano su disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile del capoluogo lombardo.

L'arma del delitto

Il sopralluogo tecnico eseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa di Pavia ha permesso di rinvenire e sequestrare un grosso coltello da cucina, di oltre 30 cm, verosimilmente l’arma del delitto.

Spacciatore e fidanzata denunciati

Durante gli accertamenti sono emerse anche responsabilità a carico del 21enne e della fidanzata, una 18enne di Siziano, in merito alla detenzione di sostanza stupefacente e per questo sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Pavia.

Seguici sui nostri canali