A BEREGUARDO

Non si fermano all'alt, in auto mezzo chilo di droga: arrestati dopo inseguimento in autostrada

La Guardia di Finanza ha messo le manette a un 37enne e a un 41enne.

Non si fermano all'alt, in auto mezzo chilo di droga: arrestati dopo inseguimento in autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella tarda serata di giovedì 20 febbraio 2020 la Guardia di Finanza di Pavia ha arrestato due genovesi nei pressi del casello autostradale di Bereguardo trovati in possesso di ½ kg di marijuana e 2 grammi di cocaina.

Non si fermano all'alt

I militari delle fiamme gialle, nell’ambito di ordinari controlli del territorio, avevano predisposto un posto di controllo poco prima dell’entrata del casello autostradale. Insospettiti dall’autoveicolo e dai soggetti a bordo hanno intimato l’ALT. Sorprendentemente però, non è stato rispettato l’ALT intimato dai finanzieri, anzi l’autista ha accelerato bruscamente dirigendosi verso l’imbocco autostradale in direzione di Genova. La Volkswagen Golf ha, quindi, urtato la paletta utilizzata da uno dei militari fortunatamente senza conseguenze per gli operanti.

Inseguimento in autostrada

Immediatamente la pattuglia in divisa si è posta all'inseguimento dei due fuggitivi e dopo poche centinaia di metri, nel mezzo del traffico autostradale, è riuscita a fermare l'autovettura costringendola ad accostarsi sulla corsia di emergenza. Uno dei due malviventi, però, sceso dal veicolo, si è dato ulteriormente alla fuga sfruttando le vicine campagne, prima di essere bloccato dai finanzieri che lo avevano inseguito.

Trovati con mezzo chilo di droga

Durante la fuga dei due delinquenti i militari hanno notato che il passeggero della Golf aveva lanciato dal finestrino un involucro in cellophane che, successivamente recuperato, si è rivelato essere sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un quantitativo di circa 500 grammi. E' stata, quindi, perquisita l'autovettura fermata, rinvenendo anche alcuni grammi di cocaina.

Arrestati

Al termine delle operazioni sono stati tratti in arresto D.D.M. di anni 37 e R.S., di anni 41, entrambi residenti a Genova, per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. E' stata inoltre sottoposta a sequestro sia la sostanza stupefacente che l'autovettura utilizzata per il traffico di droga.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali