CANDIA LOMELLINA

Non si ferma all'alt, in auto 32enne con un coltello a serramanico

Il 32enne è stato denunciato. Arrestato anche un 26enne con obbligo di dimora nell'Alessandrino

Non si ferma all'alt, in auto 32enne con un coltello a serramanico
Pubblicato:

Un arresto e una denuncia a Candia Lomellina: non si sono fermati a un posto di blocco dandosi alla fuga.

Un arresto e una denuncia

Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre 20124, i Carabinieri della Stazione di Candia Lomellina hanno arrestato un 26enne di Casale Monferrato, D.M., con precedenti per violazioni delle prescrizioni della sorveglianza speciale, e denunciato un altro uomo di 32 anni, G.F., per porto abusivo di arma da taglio.

Non si ferma all'alt

Il tutto è iniziato poco prima delle 23 quando, durante un posto di controllo alla circolazione stradale in via Mazzini, i militari hanno intimato l'alt a una Toyota Yaris. Invece di fermarsi, il conducente ha dato vita a una fuga a tutta velocità. Grazie a una rapida ricerca nella zona, l’auto è stata localizzata in una strada laterale, con a bordo tre persone: una donna di 34 anni, B.S., pregiudicata, e due uomini, un 26enne moldavo e un 32enne italiano, entrambi con precedenti.

Il coltello a serramanico

Durante la perquisizione personale e veicolare, è stato rinvenuto un coltello a serramanico, che è stato sequestrato, in possesso dell'italiano denunciato poi per il reato di porto abusivo di arma. Ulteriori verifiche hanno rivelato che il moldavo era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Casale Monferrato, una prescrizione che aveva violato più volte in passato.

Pertanto, l’uomo è stato arrestato e portato nella Compagnia Carabinieri di Vigevano per le formalità di rito. Attualmente si trova in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata odierna.

Seguici sui nostri canali