Menu
Cerca

Non si ferma al posto di blocco e si scontra frontalmente con altra vettura

L’uomo è risultato senza patente perché mai conseguita.

Non si ferma al posto di blocco e si scontra frontalmente con altra vettura
Cronaca Oltrepò, 25 Settembre 2018 ore 12:23

Non si ferma al posto di blocco e causa un incidente stradale. Denunciato un 27enne.

Non si ferma al posto di blocco: denunciato

Ieri, lunedì 24 settembre, a conclusione di indagini, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella (PV), hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia un 27enne, di nazionalità rumena, residente a Stradella, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, fuga a seguito di sinistro stradale e guida senza patente.

Lo scontro frontale

Il 27enne, intorno alle ore 2.30, a Broni (PV), lungo la S.P. 202, alla guida di un’autovettura Opel Astra, non si è fermato all’ALT intimatogli dai militari operanti, forzando il posto di controllo. Dopo alcuni istanti, percorsi circa 200 metri, è andato a sbattere frontalmente con un’altra autovettura che sopraggiungeva dal senso opposto. A seguito del sinistro, il conducente di quest’ultimo mezzo e gli occupanti di entrambe le autovetture hanno riportato fortunatamente solo qualche contusione e lievi lesioni, senza necessitare di immediate cure mediche ovvero dell’intervento del 118.

Si nasconde nei campi

Il 27enne a questo punto ha abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga a piedi tra le campagne circostanti. I Carabinieri, giunti subito sul luogo dell’incidente, dopo aver appurato le condizioni di salute delle persone presenti, si sono messi sulle tracce del fuggitivo che, poco dopo, è stato rintracciato in mezzo ai campi, nascosto dietro ad alcuni cespugli. Nella circostanza, si è appurato che il soggetto era sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Il veicolo condotto dal denunciato è stato sottoposto a sequestro.

LEGGI ANCHE: Si finge incinta e simula un malessere per truffare anziana

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli