CRONACA

Non risponde alle chiamate della figlia, trovato morto in casa: disposta l'autopsia

Tragedia a Voghera: l'ipotesi più probabile del decesso è una caduta accidentale

Non risponde alle chiamate della figlia, trovato morto in casa: disposta l'autopsia
Pubblicato:

Tragedia a Voghera: Un uomo di 92 anni trovato morto in casa nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025. L'ipotesi più probabile è una caduta accidentale.

Trovato morto in casa

Tragedia a Voghera, dove il corpo senza vita di un uomo di 92 anni è stato trovato nella sua abitazione di via Pizzale. Secondo le prime informazioni, la causa del decesso sarebbe un gravissimo trauma cranico, probabilmente provocato da una caduta accidentale. Tuttavia, per fare chiarezza sulle cause precise della morte, è stata disposta l'autopsia che dovrà confermare se il trauma sia effettivamente compatibile con l'ipotesi della caduta.

L'allarme lanciato dalla figlia

La scoperta del corpo è avvenuta nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025, quando la figlia dell'anziano, non riuscendo a mettersi in contatto con il padre, ha cominciato a preoccuparsi. L'uomo, in buone condizioni fisiche nonostante l'età avanzata, non aveva mai dato segnali di allarme in passato e rispondeva sempre prontamente al telefono. Non ricevendo alcuna risposta alle sue chiamate, la figlia ha chiesto l'intervento di un vicino di casa, che aveva le chiavi dell'appartamento.

A terra privo di vita

Il vicino, una volta arrivato all'ingresso, ha provato a chiamare ripetutamente l'anziano ma senza successo. Senza ulteriori indugi, ha deciso di aprire la porta facendo così l'amara scoperta: l'uomo giaceva a terra, ormai privo di vita. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la polizia.

Disposta l'autopsia

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Voghera, che hanno eseguito un sopralluogo nell'abitazione. All'interno della casa, tutto sembrava in ordine: non c'erano segni di effrazione né tracce che potessero far pensare a un atto violento. Il fatto che la porta fosse chiusa a chiave dall'interno e che non mancassero oggetti di valore ha portato gli investigatori a escludere subito l'ipotesi di una rapina.

Secondo le prime analisi mediche, l'anziano potrebbe essere caduto per un malore improvviso, perdendo i sensi e non riuscendo a chiamare i soccorsi in tempo. La tragedia sembra quindi essere stata una fatalità.

Nonostante le ipotesi iniziali, l'autopsia disposta dalla procura servirà a fare luce sulla causa esatta del decesso

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali