Controlli in Oltrepò

Non rispetto norme Covid: 26 contravvenzioni per oltre 10mila euro

Al setaccio i Comuni di Stradella, Broni, Bressana Bottarone, Corteolona e Genzone, Chignolo Po e Santa Giuletta.

Non rispetto norme Covid: 26 contravvenzioni per oltre 10mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Territorio dell’Oltrepo Pavese: settimana dal 30 novembre al 6 dicembre 2020: Controlli straordinari di sicurezza dei Carabinieri di Stradella.

Controlli in Oltrepò

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, hanno svolto mirati servizi volti al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo del territorio oltre che ad un’azione di monitoraggio e verifica del rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19 in relazione al recente D.P.C.M. Durante i controlli, espletati nella trascorsa settimana sulle principali arterie stradali e nei centri abitati dei comuni di Stradella, Broni, Bressana Bottarone, Corteolona e Genzone, Chignolo Po e Santa Giuletta, sono stati complessivamente impiegate 56 pattuglie e 112 militari.

Contravvenzioni per oltre 10 mila euro

Si è proceduto al controllo di 253 veicoli, 541 persone e 107 esercizi commerciali. Nel contesto dei citati controlli sono state elevate:

  • 2 contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada.
  • 26 contravvenzioni soggetti in materia di violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid per un importo complessivo di oltre 10mila euro.

Analoghi controlli si ripeteranno anche nei prossimi giorni e soprattutto all’approssimarsi delle festività natalizie per assicurare il rispetto delle normative sanitarie vigenti e la prevenzione dei reati.

LEGGI ANCHE

All’ospedale geriatrico oltre 100 contagi: si dimette il medico responsabile Covid

Seguici sui nostri canali