BEREGUARDO

Non rientra a casa, anziano trovato privo di vita nel Ticino

L'uomo era uscito come ogni giorno per una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno a casa

Non rientra a casa, anziano trovato privo di vita nel Ticino
Pubblicato:

Tragedia a Bereguardo: 87enne trovato senza vita nel Ticino. L'anziano era uscito come ogni giorno per una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno a casa.

Non rientra a casa, trovato morto nel Ticino

Un’uscita come tante, una routine quotidiana che, questa volta, si è trasformata in tragedia. Un uomo di 87 anni, residente a Bereguardo, è stato trovato senza vita nelle acque del Ticino, nei pressi del ponte di barche attualmente chiuso per lavori.

La sua assenza a cena ha fatto scattare l’allarme tra i familiari che, non vedendolo rientrare, hanno iniziato a cercarlo. L’anziano era solito trascorrere qualche ora nel pomeriggio al bar del paese prima di fare ritorno a casa. Quando i parenti non lo hanno trovato, hanno avvertito i soccorsi.

Il ritrovamento del corpo

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 21, in seguito alla segnalazione della presenza di un corpo in una piccola lanca del fiume. Purtroppo, l’87enne era ormai privo di vita. Il recupero del corpo è stato effettuato con l’ausilio di un canotto, nonostante il livello dell’acqua in quel punto non fosse particolarmente alto.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che non escludono l’ipotesi di un malore improvviso come possibile causa della tragedia. L’autorità giudiziaria ha disposto la restituzione immediata della salma ai familiari per consentire lo svolgimento dei funerali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali