Non ce l'ha fatta il carabiniere che si è sparato con la pistola d'ordinanza, aveva 53 anni
Originario di Isernia, era arrivato in provincia di Pavia solo da pochi mesi
AGGIORNAMENTO DELLE 18: Purtroppo il carabiniere in servizio alla stazione di Mortara, che si è sparato con la pistola d'ordinanza, non ce l'ha fatta. E' morto in ospedale. Originario di Isernia, era arrivato in provincia di Pavia solo da pochi mesi. Il militare, 53 anni, lascia la moglie.
Carabiniere si spara in caserma
Un drammatico episodio ha scosso la stazione dei carabinieri di Mortara. Un carabiniere 50enne si è sparato all’interno della caserma di via Carlo Alberto dalla Chiesa con la pistola d'ordinanza. Il gesto, volontario, è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 6 novembre 2024, intorno alle 14.30. A darne notizie è Infodifesa.
Gravissimo in ospedale
Immediatamente soccorso dai colleghi, il militare è stato successivamente stabilizzato dal personale sanitario del 118: una volta intubato è stato trasferito d'urgenza, in elisoccorso, al Niguarda di Milano, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni.
Il quadro clinico del militare è estremamente critico e le sue condizioni, stando alle prime informazioni, sembra lasciano poche speranze. I medici dell’ospedale Niguarda stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita.
Accertamenti in corso
Le circostanze che hanno portato al drammatico gesto sono ancora al vaglio degli inquirenti e sono in corso accertamenti per fare luce sull’accaduto.