Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati

Operativo il piano di intervento di Asm, il Comune chiede la collaborazione di cittadini, amministratori e commercianti per mantenere agibili i marciapiedi.

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati: il Comune chiede la collaborazione di cittadini, amministratori e commercianti per mantenere agibili i marciapiedi.

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati

Da domani, mercoledì 30 gennaio 2019 e fino a domenica 3 febbraio 2019, sono previste precipitazioni nevose anche in pianura, a Pavia potrebbero cadere 7 cm il giorno 30, mentre per venerdì 2 ne sono previsti 29, e altri 10 per sabato 3.  Per questo motivo Asm inizierà le operazioni di trattamento antighiaccio con i mezzi spandisale sulla viabilità principale, nella zone periferiche, in centro storico, nelle aree dei servizi essenziali (scuole, strutture sanitarie e uffici comunali) e sulla viabilità secondaria in presenza di rampe e/o dislivelli.
Oltre ai mezzi meccanici ci sarà anche personale dedicato allo spandimento manuale del sale.

LEGGI ANCHE: Niente bomba di neve, ma accumuli fino a 8 centimetri in Lombardia | Previsioni Meteo

La pulizia marciapiedi

L’Amministrazione Comunale ricorda che la pulizia di marciapiedi e passi carrai spetta ai frontisti degli stabili, dove ovviamente ci sono fabbricati, per questo chiede la collaborazione di amministratori, imprese di pulizia, portinai, commercianti e cittadini per mantenere libero dalla neve lo spazio pedonale.

Il sale

Per semplificare il rifornimento di sale ci sono a disposizione dei residenti 4 cassoni pubblici di colore giallo (completi di paletta per il prelievo), contenenti cloruro di sodio, per utilizzo privato su scale e vialetti interni.
I contenitori sono posizionati in:
- P.zza Minerva
- P.zza del Municipio
- P.zza della Vittoria
- P.zza Petrarca

Un altro sito per il prelievo gratuito del cloruro di sodio è disponibile presso la sede di ASM Pavia (ingresso Via Donegani, 19) aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30.

Per informazioni: Call center ASM Pavia Numero Verde 800 193 890

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali