Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati

Operativo il piano di intervento di Asm, il Comune chiede la collaborazione di cittadini, amministratori e commercianti per mantenere agibili i marciapiedi.

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati
Pavia, 29 Gennaio 2019 ore 14:57

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati: il Comune chiede la collaborazione di cittadini, amministratori e commercianti per mantenere agibili i marciapiedi.

Neve in arrivo, servizi pubblici di spazzamento attivati

Da domani, mercoledì 30 gennaio 2019 e fino a domenica 3 febbraio 2019, sono previste precipitazioni nevose anche in pianura, a Pavia potrebbero cadere 7 cm il giorno 30, mentre per venerdì 2 ne sono previsti 29, e altri 10 per sabato 3.  Per questo motivo Asm inizierà le operazioni di trattamento antighiaccio con i mezzi spandisale sulla viabilità principale, nella zone periferiche, in centro storico, nelle aree dei servizi essenziali (scuole, strutture sanitarie e uffici comunali) e sulla viabilità secondaria in presenza di rampe e/o dislivelli.
Oltre ai mezzi meccanici ci sarà anche personale dedicato allo spandimento manuale del sale.

LEGGI ANCHE: Niente bomba di neve, ma accumuli fino a 8 centimetri in Lombardia | Previsioni Meteo

La pulizia marciapiedi

L’Amministrazione Comunale ricorda che la pulizia di marciapiedi e passi carrai spetta ai frontisti degli stabili, dove ovviamente ci sono fabbricati, per questo chiede la collaborazione di amministratori, imprese di pulizia, portinai, commercianti e cittadini per mantenere libero dalla neve lo spazio pedonale.

Il sale

Per semplificare il rifornimento di sale ci sono a disposizione dei residenti 4 cassoni pubblici di colore giallo (completi di paletta per il prelievo), contenenti cloruro di sodio, per utilizzo privato su scale e vialetti interni.
I contenitori sono posizionati in:
– P.zza Minerva
– P.zza del Municipio
– P.zza della Vittoria
– P.zza Petrarca

Un altro sito per il prelievo gratuito del cloruro di sodio è disponibile presso la sede di ASM Pavia (ingresso Via Donegani, 19) aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30.

Per informazioni: Call center ASM Pavia Numero Verde 800 193 890

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia