CRONACA

Nelle stecche di cioccolata nasconde oltre 6 chili di hashish, giovane 23enne arrestato

I Carabinieri, nei giorni precedenti all’arresto, avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del giovane

Nelle stecche di cioccolata nasconde oltre 6 chili di hashish, giovane 23enne arrestato
Pubblicato:

Un 23enne di Voghera arrestato dai Carabinieri per spaccio di stupefacenti, in casa i militari gli hanno trovato oltre 6 chili di droga. Sequestrate anche 30mila euro in banconote false.

Arrestato 23enne per spaccio

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera hanno eseguito un’operazione che ha portato all’arresto di un giovane di 23 anni, G.L., accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è il frutto di una breve ma intensa attività investigativa che ha visto i militari impegnati in numerosi servizi di osservazione.

Movimenti sospetti

I Carabinieri, nei giorni precedenti all’arresto, avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del giovane. Le segnalazioni e le osservazioni hanno fatto emergere elementi concreti che facevano ipotizzare la presenza di una grande quantità di droga all'interno dell'abitazione. Da lì, è scattato il piano d'azione, con un intervento che ha sorpreso il giovane nel cuore della notte.

Oltre 6 chili di droga

Al momento dell’irruzione, i militari hanno trovato all’interno della casa una vera e propria “banca della droga”. In totale, sono stati sequestrati oltre 6 chili di hashish e 25 grammi di cocaina, tutti pronti per essere immessi sul mercato illecito. Ma non solo: gli investigatori hanno anche trovato materiale per il confezionamento delle sostanze e un'ingente somma di denaro contante, pari a 3.770 euro, presunto guadagno dell’attività di spaccio.

Nascosta nelle stecche di cioccolata

L'ingegno del giovane nel cercare di nascondere la droga è emerso chiaramente quando i Carabinieri hanno scoperto che il 23enne aveva nascosto lo stupefacente all'interno di confezioni che imitavano stecche di cioccolata, cercando di eludere l’indagine delle forze dell’ordine. La messa in scena non è bastata ad ingannare le forze dell’ordine.

Banconote false

Tra gli oggetti sequestrati, i Carabinieri hanno anche rinvenuto una somma di denaro sotto forma di banconote false, per un totale di 3.000 euro, indicando ulteriori attività illecite legate all’individuo. Il giovane, arrestato in flagranza di reato, è stato successivamente trasferito presso la casa circondariale di Voghera, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali