SANTA CRISTINA E BISSONE

Nel furgone e nel garage di casa 7 scooter rubati, in tre nei guai per ricettazione

Denunciati un 29enne, un 20enne e un 28enne, tutti di nazionalità senegalese, incensurati e regolari sul territorio nazionale

Nel furgone e nel garage di casa 7 scooter rubati, in tre nei guai per ricettazione
Pubblicato:

Tre uomini denunciati per ricettazione di motocicli: sul loro furgone e nel garage della loro abitazione sono stati trovati 7 veicoli rubati.

Tre denunciati

A seguito di un’indagine condotta dai Carabinieri della stazione di Corteolona e Genzone, insieme alla Compagnia di Stradella, è stato scoperto un giro di ricettazione di motocicli rubati, che ha portato alla denuncia di tre uomini, tutti di nazionalità senegalese, ma regolari sul territorio italiano e incensurati.

Due scooter rubati nel furgone

I fatti risalgono al mese di novembre, quando i Carabinieri hanno fermato, in orario notturno, un veicolo Ford Transit in località Santa Cristina e Bissone. Alla guida del mezzo c’erano due soggetti, K.M., 29 anni, residente a Stradella, e K.C.T., 20 anni, residente a Corteolona e Genzone. Durante il controllo, all’interno del furgone sono stati rinvenuti due scooter Honda Forza, che, a seguito degli accertamenti, sono risultati rubati.

Altri cinque in garage

Le indagini sono proseguite immediatamente, con una perquisizione nell’abitazione dei due, situata sempre a Santa Cristina e Bissone. Qui i Carabinieri hanno scoperto un terzo complice, N.A.B., 28 anni, anch’egli senegalese, regolare e incensurato, sorpreso in flagranza di reato. All’interno del garage, i militari hanno trovato altri cinque motocicli rubati: un Piaggio Beverly, due Honda Forza, un Honda SH e una BMW R1250GS.

Da ulteriori verifiche, è emerso che tutti i veicoli erano stati rubati nel mese di ottobre nelle città di Milano e nei comuni limitrofi. I tre soggetti sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Pavia per ricettazione in concorso.

Restituiti ai proprietari

Nel corso dei giorni successivi, grazie all’operato delle forze dell’ordine, i sette motocicli sono stati restituiti ai legittimi proprietari, ponendo fine a un’importante operazione contro il traffico di beni rubati.

Seguici sui nostri canali