Negozi storici, a Pavia premiato il “Bar Italia”

E' una delle 1.749 attività premiate da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività da almeno 50 anni.

Negozi storici, a Pavia premiato il “Bar Italia”
Pavia, 16 Aprile 2019 ore 15:30

Negozi storici: 1.749 attività premiate da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività da almeno 50 anni. A Pavia riconoscimento per il “Bar Italia”.

Negozi storici, a Pavia premiato il “Bar Italia”

Questo il nominativo premiato dal Presidente del Consiglio regionale insieme all’Assessore regionale allo Sviluppo economico, allo Spazio Belvedere di Palazzo Pirelli lo scorso 8 aprile: Bar Italia.

La storia

Da sempre conosciuto come “Bar Italia”, il locale nasce nel 1919 prendendo il posto di una vecchia birreria in Corso Garibaldi. Un locale che coniuga tradizione e modernità, offrendo oltre ai caratteristici panini, tramezzini e toast anche un gustoso aperitivo dalle 19 alle 22, che lo rende tuttora un punto di riferimento conosciutissimo in città tra gli studenti universitari che non mancano di organizzarvi compleanni e feste di laurea.

Perchè il riconoscimento

Il Bar Italia è una delle 1.749 attività premiate con il riconoscimento ‘negozio storico’, che viene assegnato da Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni. Un modo importante e sincero per ricompensare quelle famiglie che credono nel proprio lavoro e nella tradizione.

LEGGI ANCHE: Ancora lupi in Oltrepò, ripresi dalle telecamere di un’abitazione

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia